La fama ed il prestigio raggiunti dalla ditta sono frutto principalmente dell’ingegno, della tecnica e delle doti umane dei fondatori, i fratelli Dotti.

Rimasti orfani in giovane età, Dante, Palmiro e Arturo Dotti si trovarono ad affrontare da soli i problemi della vita. I due fratelli maggiori decisero di avviare un’attività in proprio nel settore edile, costituendo nel 1974 una società di fatto.

La passione e la serietà professionale profuse dai titolari nello svolgimento della loro attività condussero ben presto la ditta a graduali sviluppi, tanto da indurre alla collaborazione anche il fratello Arturo, che dal 1976 si occupò della parte amministrativa.

Il 22 marzo 1978 la ragione sociale dell’azienda venne trasformata in società in nome collettivo e, in seguito, nell’attuale “Fratelli Dotti Costruzioni s.r.l.

Fratelli Dotti Costruzioni si impegna a sviluppare ed a mettere in atto un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 per stabilire i principi organizzativi aziendali che portino alla soddisfazione del cliente.

La direzione intende assicurare la disponibilità di adeguate risorse per la messa a punto del sistema di gestione per la qualità e per il miglioramento della sua efficacia, in quanto rappresenta uno strumento utile per governare l’azienda in maniera più facile e meno faticosa, soprattutto in relazione al continuo evolvere dei requisiti cogenti applicabili e soprattutto delle aspettative del cliente.

Il nostro scopo è:

  • mantenere un costante orientamento alla soddisfazione delle aspettative e dei requisiti del cliente, fornendo al cliente un prodotto rispondente alle specifiche concordate e dotato di valore aggiunto;
  • minimizzare i reclami e la non conformità nonché i costi sostenuti per la loro correzione;
  • rispettare i tempi di consegna della commessa e migliorare i tempi di risposta alle richieste del cliente;
  • migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema di gestione per la qualità;
  • comunicare la politica aziendale per la qualità e coinvolgere il personale aziendale per assicurarne la comprensione (attraverso affissioni, incontri e altro);
  • riesaminare annualmente la politica aziendale per la qualità per accertarne la continua idoneità.

CONSOLIDAMENTO ED ADEGUAMENTI SISMICI

NUOVE COSTRUZIONI
CHIAVI IN MANO

RISTRUTTURAZIONI
DI OGNI GENERE

Fratelli Dotti Costruzioni s.r.l. ritiene che la corretta applicazione del sistema di gestione della qualità ed il continuo miglioramento, possano permettere un posizionamento sul mercato in una fascia definita “superiore” rispetto allo standard presente nella nostra zona.

Gli obiettivi riportati all’interno della dichiarazione sulla politica per la qualità sono da intendersi come traguardi strategici che l’azienda intende perseguire.

La definizione di specifici obiettivi per la qualità, misurabili e coerenti con la politica per la qualità sono formalizzati in un apposito documento oggetto di riesame della direzione.

Le nostre certificazioni